4Ward_ Aerospace | L’azienda
Ricerca, nello sviluppo, nella produzione di formulati e trattamenti nanotecnologici
Siamo una società attiva nella ricerca e nello sviluppo applicativo di formulati in nanotecnologia.
L’azienda nasce dall’idea e dalla passione di professionisti che da anni lavorano nel settore dei formulati nanotecnologici per Difesa e Aerospazio. Il team societario è formato da personale specializzato con competenze specifiche nel il settore dell’Aerospazio e della Difesa, per rispondere efficacemente ad ogni esigenza che tale settore richiede nella nostra attualità.
4Ward_ Aerospace si pone sul mercato forte delle esperienze accumulate in tanti anni di attività di laboratorio che hanno portato alla ricerca ed allo sviluppo di nuovi formulati e tecnologie avanzate in grado di rispondere concretamente alle problematiche più diffuse nell’ambito della protezione e della prevenzione dal degrado delle superfici dei componenti aerospaziali e dei mezzi della Difesa. Il settore aerospaziale è il principale utilizzatore dei nano-materiali compositi e innovativi, ma nonostante le incredibili opportunità provenienti dalla filiera, i nano-compositi sono estremamente complessi e la ricerca, l’innovazione e la cooperazione diviene necessaria e di vitale importanza.
Abbiamo introdotto innovativi formulati e sistemi di vera Nanotecnologia, formulati mediante una speciale tecnica sol-gel caratterizzata dall’introduzione di nanoparticelle di silicio (SiO2)e polvere di diamante.
4Ward_ Aerospace sta migliorando la ricerca sui nanocoatings anticorrosione a base di ossido di alluminio, zirconia, carburo di tungsteno e leghe di Mg, su nuovi nanocoatings anti‐usura del tipo diamondlike, su innovative barriere termiche basate su materiali ceramici rinforzati con nanotubi di carbonio, su innovativi nanocoatings anti‐corrosione e anti‐usura a base di nanoparticelle ceramiche per la Difesa e lo spazio e nuovi nano‐pigmenti ceramici da disperdere nelle vernici per diminuire la degradabilità dei materiali durante l’esposizione alle radiazioni UV.