4Ward_Aerospace per i pannelli solari

AUTOPULENTE CAPACITA‘ DEPURATIVE INCREMENTO PRODUZIONE ENERGIA

La energia solare ha molteplici vantaggi e sempre più spesso è possibile apportare ai pannelli solari trattamenti nanotecnologici professionali che, oltre a garantire una ottima protezione degli stessi ed una estensione della loro “vita”, hanno anche la capacità di apportare una funzione auto pulente atta alla disgregazione della materia grazie alla fotocatalisi.

Oggi più che mai, l’energia pulita risulta di fondamentale importanza per il clima ambientale del pianeta Terra.

Questi vantaggi permettono di ridurre drasticamente i cicli di pulizia e manutenzione, ma ancor più interessante di aumentare la produzione di energia solare.

Il trattamento nanotecnologico per i pannelli solari è un’innovativa nanosoluzione sviluppata in nanotecnologia con proprietà fotocatalitiche in grado di conferire un rivestimento antiriflesso, antigraffio, dalle spiccate proprietà idrofiliche, antibatteriche e depurative dell’aria.

Pannelli Solari Nanotecnologie2

La nanostruttura depositata dal trattamento nanotecnologico protettivo super idrofilico è caratterizzata da proprietà uniche che  permettono agli agenti atmosferici, quali: vento, pioggia e umidità di rimuovere sporco e contaminante, mantenendo pulite le superfici, semplificando e riducendo drasticamente i ciclici e gli interventi di pulizia.

Inoltre, grazie alle importanti proprietà autopulenti apportate dal trattamento nanotecnologico, attraverso il processo di fotocatalisi, permettendo di conferire importanti proprietà autopulenti ai pannelli, sui quali avverrà la decomposizione delle sostanze organiche depositate, come ad esempio escrementi di volatili, inquinamento atmosferico, depositi vegetali.

Tutto questo si traduce in un sensibile aumento dell’approvvigionamento medio di luce nel pannello solare ed un aumento di produzione di energia solare del 3-5%.

Pannelli Solari Nanotecnologie

4Ward_Aerospace conferisce al vetro dei pannelli solari una serie di caratteristiche:

  • Nessuna influenza sulla trasparenza del vetro
  • Elevatissima resistenza all’abrasione
  • Rende idrofobiche, oleofobiche e fobiche allo sporco le superfici
  • Resiste al gelo, a temperature elevate (da -150°C a +450°C) e ai raggi UV
  • Resiste a pulitori ad alta temperatura e alta pressione fino a 60 bar
  • Impedisce la proliferazione batterica, prevenendo muffe, licheni e funghi.
  • Resistente alla Salsedine
4ward360 nanotecnologie 180x180