Trattamenti anticorrosivi

Aerei, navi, veicoli e macchinari militari possono essere esposti alla situazioni climatiche più estreme ed a svariati fattori corrosivi: sabbia, neve, ghiaccio, salsedine, umidità.

Il nostro trattamento anti-corrosivo permette di proteggerli con un trattamento nano-biossido di silicio in grado di resistere al-le temperature più estreme e di proteggere la superficie dalla corrosione, riducendo anche l’accumulo di sporcizia e rendendola più facile da pulire. E’ di facile e conveniente applicazione (spray coating a temperatura ambiente) e riduce gli interventi e i costi di manutenzione.

Trattamenti Anticorrosivi Nanotecnologie

Questo prodotto nanotecnologico svolge la doppia funzione lubrificare parti meccaniche in movimento proteggendole nel contempo dalla corrosione dovuta ad acqua, salsedine, umidità, con- densa, acidi e accumulo di sporcizia.I sistemi di lubrificazione tradizionali prevedono l’utilizzo di grassi lubrificanti.

Questi, per loro natura, risultano essere un ottimo elemento di adesione per lo sporco, polveri e residui di gomma e non risultano stabili agli sbalzi di temperatura. Per questo motivo le parti ingrassate necessitano di una periodica pulizia e nuova ingrassatura. Il nostro prodotto nanotecnologico, oltre ad essere di facile applicazione (basta spruzzare le componenti da trattare) non permette allo sporco di accumularsi e resiste molto a lungo all’abrasione del movimento meccanico. Non viene rimosso dall’acqua e resiste a temperature estreme (da -80 a +180°C).

4ward360 nanotecnologie 180x180

Elevate prestazioni e minore manutenzione

I trattamenti anticorrosione sono concepiti per funzionare anche in condizioni ambientali estreme, garantendo un’ottima protezione da umidità, polvere, sabbia o salsedine.

Una volta applicato, forma uno strato impermeabile e idrorepellente che protegge le componenti Non danneggia metalli, plastica, gomma, vetro, lacche, smalti, vernici, ceramiche e componenti elettronici, non si scioglie in acqua e non forma un’emulsione, protegge guarnizioni, gomma e sigillanti rendendoli più flessibili, anche qualora siano sottoposte a cambiamenti di temperatura molto drastici (da -80 a + 160 ° C) e ne prolunga in modo significativo la durata.

Questo prodotto nanotecnologico svolge la funzione lubrificare parti meccaniche in movimento proteggendole nel contempo dalla corrosione dovuta ad acqua, salsedine, umidità, condensa, acidi e accumulo di sporcizia. I sistemi di lubrificazione tradizionali prevedono l’utilizzo di grassi lubrificanti. Questi, per loro natura, risultano essere un ottimo elemento di adesione per lo sporco, polveri e residui di gomma e non risultano stabili agli sbalzi di temperatura. Per questo motivo le parti ingrassate necessitano di una periodica pulizia e nuova ingrassatura. Il nostro pro- dotto, oltre ad essere di facile applicazione (basta spruzzare le componenti da trattare) non permette allo sporco di accumularsi e resiste molto a lungo all’abrasione del movimento meccanico. Non viene rimosso dall’acqua e resiste a temperature estreme (da -80 a +160°C).

Possibili utilizzi: qualunque parte meccanica in movimento, armi (anti-jamming)

Nanotecnologia Militari

Quali sono i vantaggi?

Sulle superfici trattate:

  • Autopulizia
  • Protezione raggi UV – antinvecchiamento
  • Antibatterico

Nell’aria:

  • Antibatterico
  • Antiodore
  • Antinquinamento