A differenza dei tradizionali rivestimenti poliuretanici e acrilici, il nostro trattamento nanotecnologico a base di biossido di silicio può garantire la stessa protezione dagli agenti atmosferici con minori spessori, peso inferiore e maggiore resistenza al graffio.
È un ottimo anticorrosivo, rende la superficie più facile da pulire e crea una barriera antigraffiti. È di facile e conveniente applicazione (spray coating) e riduce gli interventi e i costi di manutenzione.
I trattamenti protettivi sono formulati per ogni tipo di superficie e sono quindi adatti a trattare tutte le parti interne di aeromobili e convogli ferroviari.
PROLUNGA LA VITA DI CIRCUITI E APPARECCHIATURE
Trattamenti per impianti elettrici/elettronici La manutenzione della componentistica elettrica ed elettronica è molto importante per evitare avarie e malfunzionamenti, specialmente nel trasporto aereo a causa della tutela della sicurezza dei passeggeri. Questo trattamento è l’unico che garantisce un eccellente isolamento pur permettendo conduzione elettrica laddove necessario (contatti). Non viene intaccato e protegge le componenti da acqua, salsedine, umidità, condensa e accumulo di sporcizia e resiste a temperature estreme (da -80 a +160°C).Può essere utilizzato sia come prevenzione che come manutenzione su componenti compromesse da umidità e ossidazione, ricondizionandole ed evitando la loro sostituzione
Come funzionano?
I trattamenti anti-umidità sono concepiti per funzionare perfettamente anche in condizioni ambientali estreme. Garantiscono la massima protezione a temperature bassissime (fino a -80° C ) ed in ambienti saturi di umidità e salsedine. Una caratteristica importante risiede nella semplicità di utilizzo in ogni condizione. E‘, infatti, possibile utilizzarlo su superfici bagnate o arrugginite senza bisogno di dover asciugare o preparare le stesse.
Qualunque dispositivo elettrico o elettronico può essere trattato, motori elettrici, cabine e quadri elettrici, circuiti stampati, antenne, apparecchi di navigazione.
Quali sono i vantaggi?
Il prodotto forma una pellicola protettiva sui componenti elettrici ed elettronici preservandoli da:
- Umidità
- Ossidazione
- Corrosione
Dovuti a pioggia, vapore, condensa, spray, nebbia, pioggia acida, neve, acqua clorata, acqua di mare e salsedine.